Le domande di richiesta di skills card e per le iscrizioni agli esami, devono essere presentate in Segreteria – Protocollo.
L’iscrizione all’esame deve obbligatoriamente essere effettuata entro tre giorni prima della sessione prevista.

MODELLI PER RICHIESTE SKILLS CARD

Venerdì 22 Maggio, dalle 16:00 in poi. SVOLTA

Venerdì 24 Luglio, dalle ore 15:30 in poi. IN PROGRAMMA

LEGENDA

IN PROGRAMMA: la sessione di esame è già stata inserita – in modalità ordinaria – presso AICA, pronta per ricevere le iscrizioni.

IN PREVISIONE: la sessione di esame è preventivamente individuata, ma non ancora inserita presso AICA; i candidati possono comunque presentare la domanda di iscrizione per questa data. In tal caso la sessione sarà programmata ufficialmente. La data prevista può subire variazioni, anche in base alle necessità dei candidati; diventa definitiva quando è IN PROGRAMMA.

I candidati devono presentarsi all’esame muniti di un documento di riconoscimento valido.

A tutti i candidati che completano il percorso di certificazione da gennaio 2020 viene rilasciato il certificato ICDL Full Standard che ha 5 anni di validità

RINNOVO DEL CERTIFICATO ICDL FULL STANDARD

Per rinnovare il certificato è necessario superare, entro e non oltre 5 anni dalla data di emissione del certificato, indipendentemente dalla data di scadenza, l’esame ICDL Full Standard Update rispondendo a domande che vertono su tutti i sette moduli che compongono la certificazione.
Anche il certificato rilasciato a seguito dell’esame di rinnovo avrà validità di 5 anni.

La richiesta di iscrizione all’esame Update implica la firma della specifica Domanda di Rinnovo che dovrà essere registrata a cura del Test Center nell’anagrafica del candidato (Skills Card) ai fini dell’assegnazione dell’esame stesso.

ESAME FULL STANDARD UPDATE MODULARE

I candidati che non hanno ancora completato l’iter di certificazione, che deve concludersi entro 5 anni dalla data del primo esame superato, hanno la possibilità con l’Update modulare, di aggiornare gli eventuali moduli scaduti.

Maggiori informazioni si possono chiedere al Test Center o in una delle altre sedi qualificate o al link  https://www.ecdl.it/ecdl-full-standard

Per informazioni scrivere a : ecdl@liceoscientificofabriano.it