Funzionigramma della scuola

• Dirigente Scolastico: VERDINI ADRIANA
    • Assicura la gestione unitaria dell’istituto.
    • E’ legale rappresentante dell’ istituto.
    • E’ responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali.
    • E’ responsabile dei risultati del servizio.
    • E’ titolare delle relazioni sindacali a livello di Istituto.
    • Ha autonomi poteri di direzione e coordinamento.
    • Organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza, efficacia formativa ed economicità.
    • Promuove tutti gli interventi necessari per assicurare la qualità dei processi formativi, la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, l’attuazione del diritto all’apprendimento da parte degli alunni.

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

• PROF.SSA SGHIATTI PATRIZIA

• Collabora alla gestione ordinaria ed organizzativa dell’istituto.
  • Segue l’iter comunicativo tra dirigenza/segreteria, personale docente e A.T.A.
  • Collabora alla giustificazione delle assenze degli alunni, dei ritardi e delle uscite anticipate.
  • Collabora all’organizzazione delle procedure e del controllo per gli scrutini ed Esami di Stato.
  • Collabora all’organizzazione dei percorsi di recupero, sostegno, approfondimento.
  • Collabora alla risoluzione delle problematiche relative all’inserimento degli alunni e alla formazione delle classi.
  • Collabora al funzionamento degli organi collegiali.
  • Verbalizza le riunioni del Collegio dei docenti.
  •  PROF. SSA FANTINI LOREDANA
    • Sostituisce il Dirigente in sua assenza assumendo ruolo e responsabilità connesse.
    • Collabora alla gestione ordinaria ed organizzativa dell’istituto.
    • Predispone l’orario interno settimanale, aggiornandolo secondo le esigenze organizzative dell’Istituto.
    • Collabora al funzionamento degli organi collegiali.
    • Gestione attività e rapporti con la componente studenti.
    • Organizza l’ultimo giorno di scuola

• PROF. CRISTALLINI MARCO

DOCENTE FIDUCIARIO sez. staccata SASSOFERRATO

• Mantiene rapporti costanti con il Dirigente Scolastico e con l’Ufficio di Segreteria.
  • In caso di assenza imprevista di un insegnante: predispone in merito alla sorveglianza ed assistenza degli alunni attraverso la gestione delle ore di completamento orario, contemporaneità o utilizzando i docenti disponibili alle supplenze in orario eccedente quello d’obbligo; avvisa l’Ufficio di Segreteria; adotta ogni altra misura per assicurare la custodia dei minori e lo svolgimento del servizio scolastico.
  • In caso di assenze programmate di un insegnante (permessi di studio, permessi brevi, permessi sindacali, partecipazione a corsi, ecc.): predispone il piano orario delle sostituzioni.
  • Controllare le firme degli insegnanti sugli elenchi allegati alle circolari in visione e agli ordini di servizio.
  • Rileva ogni tipo di esigenza del plesso e segnala tempestivamente le emergenze.
  • Vigilanza sul rispetto dell’orario d’ingresso alunni – insegnanti e del Regolamento di Istituto.
  • Raccoglie in una cartella le richieste degli insegnanti relative a permessi brevi e aggiorna il registro del fiduciario del plesso.
  • Partecipa alle riunioni dello Staff di Dirigenza.